Ciao! Sono Anna...
Ciao! Il mio nome è Anna sono nata a Vercelli il 17 settembre del 1961.
Avevo quasi un anno quando la mia famiglia si trasferì a Biella dove tuttora vivo. A cinque anni, avendo già manifestato la mia propensione al disegno, trovai sotto l’albero di Natale una cassetta di colori ad olio, ed è così che intrapresi questo splendido viaggio nel mondo dei colori.
Purtroppo i miei genitori non mi consentirono di seguire studi artistici, e così, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, passai al Politecnico di Torino per frequentare la Scuola ai Fini Speciali di Scienze ed Arti nel Campo della Stampa (attuale Design).
Intanto, però, coltivavo la mia passione frequentando corsi di incisione, serigrafia, nudo dal vero, pittura su ceramica e restauro e sperimentando varie tecniche pittoriche dall’olio all’acrilico, dalla tempera all’acquarello, usando, per i miei lavori, anche la foglia di metallo, fondi materici, impiegando insieme ai colori diversi materiali.
Terminata l’università entrai nel mondo della comunicazione visiva e nel 1986 decisi di aprire uno studio di pubblicità. Ho collaborato anche come stilista con marchi importanti come Fila, Luciano Barbera, D’Avenza.
Ho insegnato e insegno in diverse scuole.
Dal 1996 al 2018, volendomi dedicare maggiormente alla famiglia, ho infatti due figlie e due cani, ho lavorato nel mio laboratorio d’arte L’Orso Pittore, dove ho coltivato la mia prima passione: la pittura.
Oltre ai quadri, dipingo trompe-l’œil, mobili, complementi d’arredo e mi dedico al restauro.
Sto pensando a cosa fare da grande!




