Quadri
Fin da bambina mi divertivo a disegnare e a giocare con i colori, poi , crescendo ho continuato ad approfondire le varie tecniche e a sperimentare: frutto di tutto ciò sono i miei quadri.
Rappresentano il punto di arrivo ed insieme quello di partenza per migliorare continuamente, per interpretare il mio pensiero ed il desiderio dei miei clienti.
Eseguo quadri non solo dettati da una mia ispirazione ma anche su ordinazione: dai ritratti di persone o animali, ai luoghi che hanno spazio nel cuore di ciascuno di noi, realizzo copie di quelle opere che ci fanno sognare. Le tecniche che uso? Olio, acrilico, tempere, acquarelli, pastelli, tecniche miste accompagnate da volumi e metalli in foglia.
Cortex
Quando osserviamo un albero ci concentriamo sulle sue dimensioni, sul colore delle sue foglie, dei suoi fiori e magari dei suoi frutti, ma raramente ci soffermiamo a guardare – da vicino, come è indispensabile, e con la pazienza dello sguardo innamorato – la corteccia: quel labirinto, quella pelle viva eppure antichissima, quel quadro astratto che ogni pianta esibisce e che, esattamente come la nostra epidermide, cresce con lei, e porta i segni tanto della sua famiglia quanto del suo vissuto personale.
Animali
Gli occhi sono lo specchio dell’anima: ecco una serie di anima li che ci mostrano la loro anima, realizzati a pastello su tela materica ricoperta di lavagna liquida.
Lana viva
Un omaggio alle pecore di tutte le razze!
Quadri su tela ad olio usato a pennello o spatola… ma c’è una pecora fuori dal gregge… Andypecora è realizzato su flanella di lana con colori acrilici.
Città su carta
Una mini serie di “particolari” italiani realizzata su carta martellata usando colori ad olio e metalli in foglia.
Tutto e il contrario di tutto
Serie di quadri realizzati su tela materica con colori ad olio e metallo in foglia: un gioco di contrasti tra liscio e ruvido, lucido e opaco.
Acquarelli
Acquarelli su carte speciali di varie dimensioni e con diversi soggetti.
I sogni dell’orso
Serie di quadri su tele quadrate di diverse dimensioni, realizzati ad olio su fondo materico, con un piccolo particolare di oro in foglia.
Ritratti
Ritratti di persone e animali eseguiti su commissione, su supporto e con dimensioni richieste, con la tecnica preferita: acquarello, acrilico, olio, pastelli, carboncino…
Gli inizi
Quadri realizzati su tela prevalentemente ad olio.